sabato 19 gennaio 2013

VEN 25 GEN SERATA DI PRESENTAZIONE DI LABORATORIO DI DANZA AL FEMMINILE PRESSO SPAZIO NOMADE DI ROSIGNANO


Venerdi' 25 gennaio ore 20h30-22h30

ROSSO SCURO

Laboratorio di danza del femminile a cura di Stella Penzo

Serata di Presentazione con lezione Aperta e Gratuita

 

Rosso scuro è il colore del fluido che è simbolo ed essenza della vita: il sangue.Sangue che nel corpo della donna con il suo periodico fluire marca lo scorrere del tempo e connettendola ai cicli del macrocosmo ne veicola il potere.Potere di creare, così come di distruggere e trasformare. Potere di saggezza e di visione.Ascoltarlo ed onorarlo è nostro compito. Danzarlo una possibilità. l laboratorio, aperto a tutte le donne, si propone di lavorare attraverso la danza e il movimento creativo sulle simbologie e le tematiche connesse al Femminino Sacro.
Gli incontri prevedono esercizi per sciogliere e rafforzare la muscolatura, lo studio danzato delle simbologie guidato dall'insegnante, brevi sessioni di meditazione e visualizzazione e numerosi momenti di creatività individuale con interpretazione personale dei temi proposti

Stella Penzo inizia a praticare danza classica e moderna. Poi amplia la sua ricerca studiando danza tradizionale Africana, Flamenco, danza Mediorientale, danza Indiana in stile Bharatanatyam e in stile Odissi con Sujata Mohapatra presso l'accademia Srjan a Bhubaneswar (India).

Nel 2005 comincia ad interessarsi al Femminino sacro e al culto della Grande Madre. Si laurea in scienze e tecniche dell'interculturalità con una tesi sulle guaritrici di campagna del veneto orientale. Nel 2011 si laurea in tecniche erboristiche. Dal 2009 al 2011 approfondisce gli studi sul femminino sacro partecipando ai seminari di Vicki Noble, frequentando cerchi delle donne e prendendo parte alle riprese del DVD “La via alla Dea”. Tra il 2010 e il 2013 elabora il progetto Rosso Scuro-danza del femminile, laboratorio di danza e movimento creativo sui temi e le simbologie del femminino sacro.

Attualmente lavora come erborista e conduce gli incontri del “Cerchio delle Donne” a Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento