domenica 5 maggio 2013

VEN 17 SI TERRA' UN SEMINARIO AD INGRESSO LIBERO CON IL TEMA "L'INTESTINO E I SUOI DISTURBI"

17 MAGGIO ore 16.00/19.00

ERBORISTERIA FIORDALISO
corso Matteotti 48 Cecina
0586/018263

... La dott.ssa Giada Mancini terrà un seminario informativo, a titolo gratuito, per spiegare come il nostro intestino può influire su molti nostri disturbi quotidiani dal mal di testa,pancia gonfia, irritabilità, stanchezza cronica, acne, ecc....
Il nostro intestino è il nostro secondo cervello ed è sede delle nostre emozioni.
Questa giornata informativa è rivolta a tutte le persone che si vogliono bene e che vogliono cercare di sapere!

E' gradita la conferma della partecipazione per motivi di programmazione:
il primo seminario si svolge alle ore 16.00 ed il secondo alla ore 17.30
Visualizza altro

SAB 18 MAGGIO A CASALE MARITTIMO IL GRUPPO ACQUISTO SOLIDALE DI CASALE ORGANIZZA "SEMI IN GIOCO"


 Il Gruppo Acquisto Solidale con sede a Casale Marittimo - PI - organizza

Tutti pronti per l'evento del 18 maggio?
tenetevi il pomeriggio libero per SEMI IN GIOCO a Casale Marittimo,
 festa con merenda bio, semina per bambini ed adulti e
l'imperdibile spettacolo di Lorenza Zambon ...
a breve more info e locandina... Condividete!!


PER INFO SEGUICI SU https://www.facebook.com/#!/pages/NaturalMente-gas/267302316703619?notif_t=fbpage_fan_invite

GREEN ECONOMY: Il villaggio tedesco che si stacca dalla rete perché è diventato energicamente indipendente

Il villaggio tedesco che si stacca dalla rete perché è diventato energicamente indipendente

di Luca Scialò il 29 marzo 2013
Un paesino tedesco si è reso indipendente dal resto della Germania, almeno per quanto riguarda l’energia. Parliamo di Feldheim, appena 150 anime, circa 90 km a sud di Berlino.
A rendere possibile ciò, il vasto campo di 47 mulini a vento che domina questo piccolo villaggio, situato in un ambiente tranquillo e pastorale. Il capo dei pompieri locali, Thomas Glück, ha affermato che dopo Fukushima la città è stata inondata da giapponesi che cercano di studiare il loro metodo.

Ma oltre ai mulini, ci sono i pannelli solari lungo il bordo della città. I residenti hanno dato un contributo di 3000 euro per costruire la loro rete elettrica nel 2010, dando loro il controllo completo sui prezzi elettrici, i quali sono il 30% in meno rispetto alla media nazionale, con prezzi fissati mediante riunioni.
L’utilizzo dell’energia prodotta viene gestita dai residenti stessi che devono bilanciarla e si applicano sanzioni in caso di sovra-sfruttamento.
TEDESCHI DA PRIMATO: Wildpoldsried in Baviera: il villaggio super-mega-rinnovabile che produce il 321% di energia in più!
Esistono altresì cabine per la ricarica delle auto elettriche. Per quanto concerne il riscaldamento delle case invece, viene utilizzato un impianto di biogas che brucia gas utilizzando gli scarti agricoli. E’ previsto un impianto biogas in ogni edificio della città.
Questa indipendenza economica ha anche portato posti di lavoro e benefici economici a Feldheim, dopo il crollo dei prezzi del grano che ha messo in ginocchio la comunità agricola locale. Peraltro, i residenti non sono stati neppure disturbati dagli odori provenienti dalla fabbrica di produzione di biogas.
Certamente, va sottolineato come questo splendido modello non possa funzionare in tutto il mondo, poiché il suo segreto è la disponibilità di rifiuti agricoli, ampie distese di terra, e, last but not least, l’estrema motivazione dei cittadini. Comunque, resta una grande speranza per un futuro migliore e in fondo possibile.

MANIPOLARE IL CLIMA: ECCO LA SUPERBOMBA DEL FUTURO



 
 

Estati torride di terra secca e assetata, primavere scosse da nubifragi e alluvioni. Che il clima stia cambiando sotto ai nostri occhi è ormai accettato da tutti. E’ solo frutto del nostro stile di vita o dipende anche da altri fattori, che non siamo in grado di controllare? Ovvero: quanto influiscono sul meteo i sempre più numerosi esperimenti di manipolazione climatica? E a che scopo vengono effettuati? Per combattere il surriscaldamento globale oppure per accelerarlo? L’allarme è rilanciato dagli ambientalisti, concentrati sulla riduzione delle emissioni nocive, ma anche dai “complottisti”, convinti dell’esistenza di un vero e proprio “crimine climatico”, una manipolazione planetaria per colpire a comando la popolazione e l’economia di svariate aree del pianeta: molti esperimenti studiano come modificare artificiosamente il clima, causare pioggia o siccità, innescare tornado e nubifragi.
Tempo fa, racconta Andrea Degl’Innocenti sul “Cambiamento”, è stato lo stesso “Guardian” a pubblicare una mappa mondiale della geoingegneria prodotta dall’Etc Group, un’organizzazione internazionale che si batte per la sostenibilità e i diritti umani. Geoingegneria: tecniche artificiali di intervento umano sull’ambiente fisico, dall’atmosfera agli oceani, dalle acque alle rocce. Sempre il quotidiano inglese mostra anche un elenco di istituzioni, enti e multinazionali coinvolte negli esperimenti sul clima. Secondo il dossier, i primi test risalgono addirittura agli anni ’40, quando la United Fruit Company, oggi Chiquita, tentò di condizionare il clima dell’Honduras. In tutto 115 pagine piene di dati certificati, che attestano un proliferare di esperimenti su come modificare il clima terrestre, per vari scopi. I più frequenti sono quelli riguardanti l’aumento o la diminuzione delle piogge; solo l’Italia ne conta ben 7, dagli anni Settanta fino ai giorni nostri. Gli ultimi sono quelli del progetto “Climagri”, con test per la riduzione della pioggia.
«Il documento – scrive “Il Cambiamento” – dimostra in maniera inequivocabile che sono in corso, da ormai più di sessant’anni, studi ed esperimenti su come manipolare il clima terrestre, condotti dai governi di tutto il mondo con il contributo di imprese private, istituti, multinazionali». Ma fin dove si può spingere la manipolazione climatica, e per quali obiettivi? Qui non ci sono ancora certezze vere e proprie, ammette Degl’Innocenti, per una serie di motivi: «Mancanza di documentazioni, reticenza da parte dei media e della classe politica ad affrontare apertamente queste tematiche, oscurantismo e tentativi di nascondere i veri scopi delle operazioni in questione». Restano solo le ipotesi, suffragate dalle più disparate teorie. Per la scienza ufficiale, la capacità umana di influire sul clima è minima. Esperimenti a porte chiuse, protetti dai servizi di intelligence? «Alcuni dati – Khalifa bin Zayed Al Nahyansostiene “Il Cambiamento” – sembrano dimostrare che la capacità di manipolazione climatica va molto oltre la posizione ufficiale della comunità scientifica».
Un recente articolo del “Daily Mail” svela il lavoro di un’équipe di scienziati assoldati segretamente dal presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan. Missione compiuta: quei ricercatori sono stati in grado di generare 50 potenti temporali ad Abu Dhabi. Poi la Cina: già nel 2007, il governo di Pechino ha annunciato di aver provocato la prima nevicata artificiale sulla città di Nagqu. Inoltre, «è dimostrato che si possono generare artificialmente tornado anche di grandi dimensioni, di cui si sta persino provando a trarre energia pulita». Spettacolari le dimostrazioni di un pioniere italiano, il professor Pierluigi Ighina, esibitosi anche davanti alle (esterrefatte) telecamere di “Report”: già allievo di Guglielmo Marconi, Ighina mostrava come addensare o disperdere le nuvole tramite uno strumento da lui realizzato, un’elica coperta di polvere di alluminio che – a seconda del senso di rotazione – si caricava positivamente o negativamente, con effetti opposti sulle nubi: le poteva attirarle fino scatenare un temporale o, al contrario, Pierluigi Ighinadisperderle al punto da far tornare il sereno.
Ighina, le cui teorie non sono mai state riconosciute dalla comunità scientifica, sosteneva anche di aver inventato un macchinario capace evitare i terremoti: una sorta di grande valvola attraverso la quale trova sfogo l’energia racchiusa nel sottosuolo. «In fatto di condizionamento atmosferico – continua “Il Cambiamento” – Ighina non è certo l’unico esempio di scienziato fuori dal coro: ancor prima di lui furono in molti a studiare i comportamenti dell’energia e della sua trasmissione». Nikola Tesla, nell’ultimo periodo della sua vita, stava lavorando ad un metodo di trasmissione dell’energia senza fili detto “teleforce”, ribattezzato dai media statunitensi “raggio della pace” o “raggio della morte” per via delle sue potenzialità distruttrici. Scomparso Tesla, molti dei suoi documenti furono sequestrati dalle autorità governative statunitensi e bollate come “top secret”.
Riprendendo gli studi di Tesla, negli anni Ottanta il fisico texano Bernard Eastlund, del Mit di Boston, registrò una serie di brevetti, di cui il primo chiamato “Metodo ed attrezzatura per modificare una regione dell’atmosfera, magnetosfera e ionosfera terrestre”. Anche i suoi brevetti furono “secretati” e infine utilizzati per lo sviluppo del progetto Haarp, “High Frequency Active Auroral Research Program”. Scopo dichiarato di Haarp: studiare l’effetto delle onde elettromagnetiche sulle comunicazioni. Molti però i sospetti: Haarp potrebbe servire per testare interventi di manipolazione climatica. Non lo affermano solo i “complottisti” ma anche la Duma, il Parlamento russo: «Sotto il programma Haarp, gli Stati Uniti stanno creando nuove armi geofisiche integrali, che possono influenzare gli elementi naturali con onde radio ad alta frequenza». Secondo Mosca, «il Haarpsignificato di questo salto è comparabile al passaggio dall’arma bianca alle armi da fuoco, o dalle armi convenzionali a quelle nucleari».
E’ verosimile che lo sviluppo della tecnica sia giunto al punto di poter condizionare in maniera sensibile il clima, fino a poter provocare catastrofi a comando? Le notizie ufficiali restano frammentarie. Nel gennaio 2002, Roma e Washington firmarono un accordo chiamato “Cooperazione Italia-Usa su scienza e tecnologia dei cambiamenti climatici”. Obiettivo dichiarato: sviluppare tecnologie per le energie rinnovabili. Ma già all’interno del rapporto, rileva Andrea Degli’Innocenti, si leggeva che fra gli scopi vi era la “esecuzione di attività di ricerca eco-fisiologica su diversi siti sperimentali italiani dove vengono modificate artificialmente le condizioni ambientali a cui è esposta la vegetazione”. Tra gli obiettivi della cooperazione italo-americana, anche la “progettazione di tecnologie per la manipolazione delle condizioni ambientali con particolare riferimento al controllo della temperatura e della concentrazione atmosferica di CO2”.
Più di recente, due ingegneri dell’università di Harvard hanno annunciato l’intenzione di immettere solfati nell’atmosfera attraverso palloni aerostatici: una sorta di spray, che sarebbe in grado di riflettere parte dei raggi solari, diminuendo così la temperatura del pianeta. «L’esperimento si svolgerebbe per adesso soltanto su aree ristrette, ma i due non negano l’ipotesi di un futuro uso più esteso del metodo», precisa “Il Cambiamento”. D’altronde c’è chi sostiene che sostanze in grado di modificare il clima vengano già comunemente immesse nell’atmosfera: «Secondo una teoria molto diffusa in rete, miliardi di nanoparticelle verrebbero quotidianamente scie chimichediffuse attraverso le cosiddette “scie chimiche”, scie di pulviscoli bianche e persistenti rilasciate in cielo da aerei non segnalati». Una recente scoperta, proveniente ancora da Harvard, sembrerebbe confermare alcune intuizioni dei teorici delle “chemtrails”.
Secondo il “Daily Mail”, l’atmosfera sarebbe cosparsa in quantità diversa di «particelle atmosferiche della dimensione di una frazione di capello umano», che «potrebbero influire sul cambiamento climatico». E da dove provengono, queste particelle? Gas di scarico delle auto? Inceneritori? «Non si può escludere l’eventualità che siano state rilasciate appositamente nell’atmosfera per manipolare artificialmente il clima». A quale scopo? Fondazioni, multinazionali e governi che investono nella ricerca sulla manipolazione del clima sostengono che l’obiettivo è uno solo: combattere il surriscaldamento globale e studiare i possibili scenari futuri. Ma i test militari sono ormai Naomi Kleinstoria: con l’Operazione Popeye, durante la guerra del Vietnam, è noto che gli Usa tentarono di prolungare la stagione monsonica sul Laos caricando le nuvole di ioduro d’argento.
Mettere le mani sul clima, conclude “Il Cambiamento”, è di per sé un gioco rischioso e dalle conseguenze imprevedibili. Secondo un team internazionale di scienziati coordinato dalla European Geosciences Union, «una soluzione geoingegneristica ai cambiamenti climatici potrebbe causare una notevole riduzione delle piogge e avere effetti indesiderati per la Terra ed il genere umano». Esperimenti per nuove armi invisibili e sogni di dominio? O anche, più semplicemente, una cinica motivazione economica. Lo spiega Naomi Klein nel suo “Shock Economy”: le multinazionali più potenti del pianeta traggono enormi profitti dai cataclismi e dal surriscaldamento globale. «I futuri disastri – scrive la giornalista canadese – non avranno bisogno di cospirazioni segrete». Secondo la Klein, tutto lascia pensare che i disastri continueranno a succedersi con intensità sempre più feroce. «La generazione dei disastri, dunque, può essere lasciata alla mano invisibile del mercato: questa è un’area in cui il mercato funziona davvero».
http://www.libreidee.org/2012/08/manipolare-il-clima-ecco-la-super-bomba-del-futuro


Tratto da: Manipolare il clima: ecco la super-bomba del futuro | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/08/30/manipolare-il-clima-ecco-la-super-bomba-del-futuro/#ixzz2SN50t9c2
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
 

GLOBALLIFE AUDIO VIDEO

BUON ASCOLTO CON 

Snatam Kaur ~ Long Time Sun   http://www.youtube.com/watch?v=i5tJvY_P9vg




BUONA VISIONE CON             
  
  [FILM COMPLETO] CENSURATO DA TUTTE LE TV ITALIANE! http://www.youtube.com/watch?v=7gSRg_zoBgA

SPAZIO DIKSHA: SRI BHAGAVAN - IL SÉ È IL SENSO DI CONTINUITÀ, IL SENSO DI ESISTENZA


SRI BHAGAVAN - IL SÉ È IL SENSO DI CONTINUITÀ, IL SENSO DI ESISTENZA

SRI BHAGAVAN: “Il sé è una cosa illusoria, il sé in realtà non esiste. Nasce dal coordinamento sensoriale ed è creato da tutti i contenuti psicologici. Esso non ha alcuna esistenza propria.”

IN CHE MODO IL DIKSHA AIUTA IL PROCESSO DI ILLUMINAZIONE?
... Tratto dal “Manuale del Diksha Giver” di Mario Borrelli

«C’è da chiedersi: cos’è l’illuminazione? Quando un bambino nasce, non ha alcun senso di separazione. Se guarda un albero, non gli passa per la testa un’idea tipo “sto guardando l’albero”, il bambino “è” l’albero. Non fa l’esperienza di osservatore-osservato. Se, per fare un altro esempio, ascolta la musica, lui “è” quella musica.

Intorno ai 12-14 mesi d’età all’improvviso inizia ad avere il senso dell’esistenza, a sentirsi separato da tutto. È un momento molto traumatico, in cui il bambino perde il paradiso. Quello precedente è lo stato naturale di ogni persona, il momento traumatico invece lo chiamiamo “la nascita del sé”, ed è dovuto all’attività eccessiva dei lobi parietali del cervello. Il diksha riduce questa iperattività e il senso di separazione se ne va.

L’illuminazione è la fine del senso di separazione: in questo senso il diksha ti guida verso l’illuminazione».

Gruppo Fb "Oneness per Amore - Italia" - http://www.facebook.com/groups/204393587272/?fref=ts
Visualizza altro

SRI BHAGAVAN - IL SÉ È IL SENSO DI CONTINUITÀ, IL SENSO DI ESISTENZA

SRI BHAGAVAN: “Il sé è una cosa illusoria, il sé in realtà non esiste. Nasce dal coordinamento sensoriale ed è creato da tutti i contenuti psicologici. Esso non ha alcuna esistenza propria.”


IN CHE MODO IL DIKSHA AIUTA IL PROCESSO DI ILLUMINAZIONE?
Tratto dal “Manuale del Diksha Giver” di Mario Borrelli

«C’è da chiedersi: cos’è l’illuminazione? Quando un bambino nasce, non ha alcun senso di separazione. Se guarda un albero, non gli passa per la testa un’idea tipo “sto guardando l’albero”, il bambino “è” l’albero. Non fa l’esperienza di osservatore-osservato. Se, per fare un altro esempio, ascolta la musica, lui “è” quella musica. 

Intorno ai 12-14 mesi d’età all’improvviso inizia ad avere il senso dell’esistenza, a sentirsi separato da tutto. È un momento molto traumatico, in cui il bambino perde il paradiso. Quello precedente è lo stato naturale di ogni persona, il momento traumatico invece lo chiamiamo “la nascita del sé”, ed è dovuto all’attività eccessiva dei lobi parietali del cervello. Il diksha riduce questa iperattività e il senso di separazione se ne va. 

L’illuminazione è la fine del senso di separazione: in questo senso il diksha ti guida verso l’illuminazione».



Gruppo Fb "Oneness per Amore - Italia" - http://www.facebook.com/groups/204393587272/?fref=ts

 
     
    SRI BHAGAVAN: - Rallenta e Senti -
    ____________________________

    D.) se il Sè è un'illusione, chi sono io? Qual è la mia esistenza reale?

    SRI BHAGAVAN: Tu non esisti. Questa è la verità. Quel senso di "Io e te", il senso di separazione, è un'illusione. Non esiste davvero. Per esempio, come stai ascoltando me, stai vedendo me, ma non stai sentendo me, e quando mi senti, non stai vedendo me. Ma questo sta succedendo così in fretta che hai questa illusione che stai vedendo e anche sentendo. I due sensi hanno ottenuto coordinamento, come in un film, e a meno che non hai quei 16 scatti al secondo in movimento non si vedrà il movimento della mano nel cinema. Se il proiettore è rallentato diventa solo come una diapositiva. Allo stesso modo, qui si stanno coordinando i sensi ad una velocità particolare per cui si sente che si sta vedendo, toccando, come se tutte queste cose sono in corso allo stesso tempo. È questa illusione che crea il senso di "Me" e "Te". Se questo è rallentato, tutti voi sparireste! Così, ora ci sei. Se dovessi rallentare i tuoi sensi, se vuoi darmi l'autorizzazione, scompariresti. Andresti a casa meno te stesso! Ma saresti comunque molto funzionale, che infatti sarà essere molto più efficiente. Il senso di separazione se ne sarebbe completamente andato. Ciò che rimane è la vita o si può chiamare coscienza pura; la roba di cui è fatto questo intero universo. Quello che c'è alla fine è la coscienza e deve solo essere vissuta. ... La sua vera natura è Ananda e amore. È un amore incondizionato.
    Quello che tu chiami amore non è veramente amore. Tu elemosini amore, chiedendo a qualcuno di darti amore, o se si dà amore è perché qualcuno è grande o famoso o ricco o avete qualcosa da guadagnare da quello. Amate vostra moglie o marito perché lui o lei significa qualcosa per te. Possedete qualcuno, siete attaccati a qualcuno. Questo non è l'amore di cui stiamo parlando. Questo amore di cui stiamo parlando è un amore incondizionato. È proprio lì. Questo può avvenire solo se i"io" scompare. È una cosa molto semplice - i sensi devono essere rallentati un po '... ed ecco; Non ci sei più! Quello che c'è è solo la vita. Allora vi sentirete che siete uno con l'universo, completamente uno. Non è un esperienza mistica. Un'esperienza mistica arriva quando la kundalini raggiunge i chakra, ma quando scende l'esperienza è persa. Non stiamo parlando di questo. Stiamo parlando di uno stato molto robusto di coscienza irreversibile 24 ore su 24. Tu sei completamente andato....
    Mi servono solo 7 minuti per me per darti quello stato in cui tutto ciò che si percepisce è senza il "Me" o "Te".
    Per esempio: quando io guardo tutti voi, non sento che siete al di fuori di me. Sento come se tutti voi siete dentro il mio ventre, non posso mai vedere nulla come separato. È un fatto e una la realtà per me, e questo accade anche a tutte queste 320 persone che hanno ottenuto lo stato e lo stanno vivendo. Si può sperimentare. Qualcuno non è fuori di voi. Stranamente i confini del corpo cessano. Il tutto è diventato il tuo corpo, è una parte di te. È allora che hai questo vero amore, perché è una parte di te. Non non c'è nessuna causa, e non c'è dubbio nella mente che ti fa scivolare nel passato o preoccuparti del passato o proiettarti verso il futuro o pensare al futuro. Vivi in questo momento. Ogni momento vivi e li si inizia davvero a vivere.
    Proprio ora, quello che sta accadendo e che stai semplicemente esistendo. Vivi perché hai paura di morire. In caso contrario non si vede alcuna ragione perché dovreste continuare con la vostra vita mediocre. Vi alzate la mattina, andare al bagno, vi lavate i denti, fate la prima colazione, preparate il vostro pranzo, andate in ufficio o fate qualche affare, tornate, avete un litigio con la moglie, avete una discussione con il vostro bambino... Guardate la TV... e tutto ricomincia giorno dopo giornoi... questa routine, mediocre, insignificante, senza scopo.
    Vi create naturalmente qualche significato. Allora dite: "sto facendo qualche lavoro sociale... sto aiutando Man..." e tutti i generi di cose perché bisogna inventare queste cose. No, non c'è alcun significato, c'è solo dolore dentro di te. Non sai cosa fare con la tua vita. Sei in questa trappola meccanica creata da Te, dall'Io" Così hai costruito vari sistemi di fuga, vari meccanismi, e continui con questo tipo di vita e l'unica ragione per cui non sei malato è perché, probabilmente posso dire, ha paura di morire...
    Non avete avuto alcun momento di estasi o di beatitudine o di gioia. È questa cosa è veramente tutto nella vita. Hai sicuramente perso su tutto ciò. Così, a volte mi meraviglia come le persone sono in grado di vivere. Mi sconcerta davvero.
    Per me, dare l'illuminazione a tutti non è un grosso problema. Per me il problema è: mi chiedo come la gente possa continuare a vivere così, come possono costruire tutti questi sistemi di fuga! ...che in qualche modo gestiscono la tua vita. Gestiscono il tuo dolore. Facendo tutte queste cose stai scappando dal tuo dolore. Ma fondamentalmente il dolore, quel male, è all'interno; che cosa è tutto questo dolore? Qual è il significato della vita? Dove stai andando? Sembra che non hai ottenuto nulla e qual è lo scopo di tutto questo...?
    Questo è il significato della parola 'Dukha'. Non non c'è alcuna traduzione per essa in inglese. Usiamo il termine 'sofferenza', che non è il vero significato del termine 'dukha'. È un dolore molto astratto e non chiaramente definibile che hai, il dolore che il Buddha ha avuto. Aveva tutto nella vita ma il dolore era lì, quel senso di "che cosa è tutta questa storia". Questo è ciò che intendiamo per il termine 'dukha'. Così, questo deve andare, questo è il motivo per il Mukthi Yagna. Ma prima devi sentire che il tuo dolore c'è. Che è la prima cosa. Se non si sente il dolore e dite "OK! Io sto gestendo la mia sofferenza e io sono felice", poi non ho nessun lavoro con voi.
    Posso aiutarti solo se stai andando davvero a vedere.
    La seconda cosa è, i vostri rapporti. Che è molto importante. Solo allora siete pronti per ricevere la mia grazia di Mukthi. Solo allora saprete cos'è l'amore vero, cosa è la compassione, che cosa è condividere la tua vita con gli altri, è che cosa è tutto questo parlare di Unità.
    Allora tutte le scritture inizieranno a rivelare se stesse in te. Allora più nessuno ha bisogno di insegnare. Tu sei il tuo guru e lo puoi vedere di persona.

    Sri Bhagavan


L'ANGOLO DI FRILLI: "ESSERE VERAMENTE SOLO E' UN CIELO STELLATO"

essere veramente solo è un cielo stellato.
è avere 1888 possibilità davanti e non sapere nulla del prossimo passo.
è vedere tutta la belezza del mondo e del creato in una volta sola ed essere estasiato senza sapere da che parte cominciare
è l'unico modo per sfruttare tutte le propie potenzialità e familiarizzare con esse.
è forza
è paura
è
io ora sono lì
ho sempre fuggito questa condizione ed ora finalmente è arrivata
e me la godo
non è affatto male anzi me gusta.
Vi ringrazio x tutto il sostegno che mi date e mi avete dato sono onorato e lusingato da si fatto apporto.
ora posso volare.
e poi io lo so come dice l'etrusco jovanotti
io lo sò che non sono solo anche quando sono solo.
grazie
il vs san marco, liberato
cecina Terra
25 aprile 2013
frilli e freely inc
sajjad x amiche e amici
love

OGNI TERZO SABATO DEL MESE A CECINA NEL CENTRO C'E' IL MERCATINO BIOLOGICO

OGNI TERZO SABATO DEL MESE A CECINA NEL CENTRO C'E' IL
MERCATINO BIOLOGICO
Centro storico
Cecina (LI)
L’iniziativa si svolge il 3° sabato di ogni mese ed ha per oggetto una “fierucola” di prodotti biologici locali e del commercio equo solidale.
Il Mercatino sarà presente dalle ore 8.00 alle ore 20.00 in Piazza Guerrazzi.
Quasi ovunque, nel mond,o l'agricoltura biologica e la commercializzazione dei prodotti ottenuti con questo metodo senza chimica sono in continua crescita.
I produttori biologici delle province di Livorno, Pisa, Siena ed altre della toscana hanno scelto questa occasione per offrire anche la forma della vendita diretta in piazza, un modo per riavvicinare il mondo della campagna a chi vive e lavora in città, come già avviene in molte altre realtà della nostra regione.
La Fierucola proporre un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, certificati, ottenuti nel rispetto dell'ambiente, sani e genuini quali; pane e prodotti da forno – frutta e verdura di stagione – miele e prodotti dell'alveare – cereali e farine – pasta – riso – legumi secchi – erbe officinali – marmellate e conserve – succhi di frutta – nonché cosmetici naturali – prodotti eco compatibili per l'igiene della persona e della casa – indumenti in cotone biologico e lana esente da trattamenti chimici.
Non mancheranno i prodotti del commercio equo e solidale come caffè, tè, cacao e cioccolato, zucchero di canna integrale, così come oggetti dell'artigianato manuale ed altro ancora.
Questo appuntamento mensile offre anche l'occasione per scambiare esperienze e punti di vista sull'agricoltura, sull'ambiente.

TUTTI I VENERDI' MATTINA A MARINA DI CECINA C'E' "IN PINETA CON IL TAI CHI"

TAI CHI CHUAN



L’equilibrio del corpo e della mente





Pineta Marina di Cecina


venerdì ore 10 (ottobre - maggio)


Partecipazione gratuita



Appuntamento al cancello della pineta




Teatro L’Ordigno Vada


mercoledì ore 18 (ottobre - maggio)


Iscrizione presso Proloco Vada





Ex - Scuola Elementare Micciano


Lunedì ore 17 (ottobre – maggio)



Iscrizione presso Proloco Micciano






Per informazioni Cell. 3492219975


Allenamento stile Shin Dae Woung



TAI CHI CHUAN






ARTE MARZIALE - TERAPEUTICA - SPIRITUALE


CORSI TENUTI DA ENRICO GRAZIOLI ISTRUTTORE DIPLOMATO CON MAESTRO


SHIN DAE WOUNG




PINETA CECINA MARE VENERDI ORE 10


PATROCINIO ASSESSORATO CULTURA - PARTECIPAZIONE GRATUITA




TEATRO L’ORDIGNO VADA MERCOLEDI ORE 18


ISCRIZIONE PRESSO PRO LOCO VADA




EX-SCUOLA ELEMENTARE MICCIANO LUNEDI ORE 17


ISCRIZIONE PRESSO PRO LOCO MICCIANO


PATROCINIO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI POMARANCE




INFORMAZIONI 349.2219975




L’EQUILIBRIO DEL CORPO E DELLA MENTE




Il Tai Chi Chuan è un’antica forma cinese dell’artedel movimento.


Esso è, a livello del corpo, un esercizio fisico che sviluppa le forze e l’equilibrio, l’elasticità e la grazia nel muoversi; a livello della mente, aiuta a disintossicarla dalle ansie e dalle tensioni. È un esercizio adatto per ogni età e le sue finalità possono essere diverse: salute, meditazione ed autodifesa.


Il Tai Chi Chuan sintetizza l’esperienzacorporea e psicologica ed è, al tempo stesso, espressione estetica. Esso sviluppa le persone in molte direzioni.


Chi si esercita nel Tai Chi Chuan, noterà subito come la tecnica sia esigente e formativa nei confronti del corpo: una esecuzione corretta richiede che il corpo sia libero nei movimenti, elastico nelle articolazioni, forte nei muscoli, dotato di un grande senso della coordinazione e dell’equilibrio.


Al tempo stesso, la persona che pratica questa disciplina è staccata dal luogo in cui si muove, concentrata su cosa sta facendo: alla fine dell’esercizio prova una sensazione di grande calma e rilassamento, di centratura della persona nel suo equilibrio: il Tai Chi Chuan lavora quindi anche a livello della mente e gli effetti che si ottengono sonoquelli di un rilassamento ed una pratica meditativa efficaci.


Il Tai Chi Chuan si presta bene ad un esercizio solitario, che sollecita un perfezionamento continuo: è nemico del gregge e della superficialità. Non si presta ad un insensato agonismo –o fuga dalle frustrazioni-non ci riduce nel ruolo di spettatori passivi.


Il Tai Chi Chuan è anche una forma di autodifesa, la più antica della arti marziali estremo orientali: questo aggiunge un altro pregio alla sua pratica, è qualcosa che si può imparare anche per servirsene, non è solo un esercizio fine a se stesso.


Se osservate qualcuno che pratica questa disciplina con abilità, vedrete qualcosa che assomiglia ad una danza o ad un mimo: vi è quindi la possibilità attraverso di esse di una vera e propria espressione artistica.