martedì 10 luglio 2012

MERCATINO BIOLOGICO OGNI SABATO PER TUTTA L’ESTATE A MARINA DI CECINA


L’iniziativa si svolge ogni sabato per tutta l’estate ed ha per oggetto una “fierucola” di prodotti biologici locali e del commercio equo solidale. Il Mercatino sarà presente dalle ore 8.00 alle ore 20.00 in viale Galliano a Marina di Cecina. Quasi ovunque, nel mondo l'agricoltura biologica e la commercializzazione dei prodotti ottenuti con questo metodo senza chimica sono in continua crescita. I produttori biologici delle province di Livorno, Pisa, Siena ed altre della toscana hanno scelto questa occasione per offrire anche la forma della vendita diretta in piazza, un modo per riavvicinare il mondo della campagna a chi vive e lavora in città, come già avviene in molte altre realtà della nostra regione. La Fierucola proporre un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, certificati, ottenuti nel rispetto dell'ambiente, sani e genuini quali; pane e prodotti da forno – frutta e verdura di stagione – miele e prodotti dell'alveare – cereali e farine – pasta – riso – legumi secchi – erbe officinali – marmellate e conserve – succhi di frutta – nonché cosmetici naturali – prodotti eco compatibili per l'igiene della persona e della casa – indumenti in cotone biologico e lana esente da trattamenti chimici. Non mancheranno i prodotti del commercio equo e solidale come caffè, tè, cacao e cioccolato, zucchero di canna integrale, così come oggetti dell'artigianato manuale ed altro ancora.

TAI CHI GRATUITO IN PINETA A MARINA DI CECINA TUTTI I VENERDI' ALLE ORE 9


TAI CHI CHUAN







L’equilibrio del corpo e della mente




Pineta Marina di Cecina

venerdì ore 9 (luglio - agosto)

Partecipazione gratuita


Appuntamento al cancello della pineta

 


Per informazioni Cell. 3492219975

Allenamento stile Shin Dae Woung

DOCUMENTI DAL WEB: Cibo spazzatura: il junk food porta alla depressione

Cibo spazzatura: il junk food porta alla depressione

Hamburger, hot dog, patatine fritte, ma anche merendine preconfezionate sono rischiose per la salute mentale oltre che per la linea. A darne conferma una ricerca condotta dagli scienziati dell’Università di Las Palmas e di Granada. Tra i fattori scatenanti l’alto contenuto di cosiddetti 'grassi trans'.

13 Aprile 2012

junk food
L’abuso del junk food, il cosiddetto cibo spazzatura, aumenta la possibilità di ammalarsi di depressione
Non arrotonda soltanto la linea e non determina solo rischi a livello cardiovascolare. L’abuso del junk food, il cosiddetto cibo spazzatura, aumenta la possibilità di ammalarsi di depressione. Salse, hamburger, hot dog, patatine fritte, ma anche merendine preconfezionate finiscono sotto accusa perché sono fra i fattori che possono scatenare questa patologia, a causa di un alto contenuto di cosiddetti 'grassi trans'.
È questo il risultato di una ricerca condotta da un gruppo di scienziati spagnoli dell’Università di Las Palmas e di Granada. Secondo quanto riportato sulle pagine di Public Health Nutrition, quanto più si consumano questo tipo di cibi, tanto maggiore è il rischio di diventare depressi, che può addirittura aumentare del 51%.
Al termine della ricerca - durata 11 anni, più 6 di follow up e che ha interessato un campione di 12.059 volontari – i ricercatori hanno confermato che se all’inizio nessun soggetto del campione soffriva di depressione, alla fine se ne contavano 657 nuovi casi. Inoltre, coloro che avevano ingerito acidi trans superando il limite giornaliero, presentavano un aumento del rischio di depressione fino al 48%.
Secondo quanto emerge dallo studio, i soggetti più a rischio sono i single, spesso fumatori, che lavorano più di 45 ore alla settimana, dedicano poco tempo all'attività fisica e tendono a prediligere un'alimentazione povera di pesce, frutta e verdura.
Gli esperti hanno notato che l'incidenza della malattia è aumentata negli ultimi anni: oggi sono circa 150 milioni le persone che ne soffrono di depressione in tutto il mondo e i casi sono maggiori nel nord Europa rispetto al sud, dove prevale la dieta mediterranea. “Ciò potrebbe essere dovuto – spiega il professore Almudena Sánchez Villegas in una nota - ai cambiamenti radicali nelle fonti di grasso consumato nelle diete occidentali, dove abbiamo sostituito alcuni tipi di benefici legati ai grassi polinsaturi e monoinsaturi, presenti negli oli vegetali e negli oli di pesce agli acidi saturi e ai grassi trans che si trovano nella carne, nel burro e in altri prodotti, come dolci e fast food”.


TRATTO DA IL CAMBIAMENTO.IT

FESTA DEL PEPERONCINO PICCANTE A CASALE MARITTIMO

sabato 14 luglio 2012 a domenica 15 luglio 2012Peperoncino con gli Etruschi
Il Comune di Casale Marittimo e l'Accademia Italiana del Peperoncino organizzano sabato 14 e domenica 15 luglio 2012 dalle ore 11.00 alle ore 24.00 "Peperoncino con gli Etruschi".

Programma della festa:


Sabato 14 Luglio


  • Ore 11,00 Inaugurazione della seconda edizione “Peperoncino con gli Etruschi” con le autorità
  • Mercato del Peperoncino, dei prodotti del territorio e dei prodotti piccanti.
  • Collezione di piante"Peperoncini da tutto il Mondo", a cura di Massimo
  • Biagi e dell' Azienda Agricola Marco Carmazzi
  • Ore 13,00 Chiusura stand.
  • Ore 17,00 apertura mercatino piccante
  • Ore 18,00 Chiostra de La Gioiosa Talk Show
    "Il peperoncino: dagli Incas ai nostri tempi"
  • Dalle 19,30 spaghetti sotto i lecci a cura dell’Unione Sportiva Casale
  • Ore 20,00 Mangiafuoco
    Gara mangiatori di spaghetti aglio, olio e peperoncino
  • Ore 21,30 “L'oste della malora”
    Concerto jazz piazzan del popolo

Domenica 15 Luglio


  • Ore 11,00 Apertura Mercato del Peperoncino ,dei prodotti del territorio e prodotti piccanti.
  • Ore 13,00 chiusura Mercatino
  • Ore 16,00 Apertura Mercatino
  • Ore 18,00 Chiostra de La Gioiosa Talk show "Il peperoncino e alimentazione"
  • Dalle 19,30 Spaghetti sotto i lecci
  • Ore 21,30 Piazza del Popolo intrattenimento con Katia Beni
  • Ogni Ristorante presenterà un piatto piccante a piacere o menù.
  • Al tramonto proiezioni sui muri di Casale di foto inerenti al peperoncino.

VIDEO LINK :La verità sul debito e la crisi

VIDEO LINK : Banche e Moneta - La più grande truffa legalizzata della storia

GLOBAL LINK
Banche e Moneta - La più grande truffa legalizzata della storia


http://www.youtube.com/watch?v=rbHwms-ewAc&feature=related

GLOBALLIFE IL VOLANTINO

G L O B A L L I F E

GLOBALLIFE E' UN WEB MAGAZINE CON LO SCOPO DI FAR CONOSCERE IL VIVERE ALTERNATIVO DELLA NOSTRA ZONA: PROMUOVE EVENTI LOCALI DI VARIE SPECIE CHE SI SVOLGONO NEI VARI CENTRI OLISTICI E DAI VARI GRUPPI DI CITTADINI, INOLTRE ALL'INTERNO TROVERAI ARTICOLI SU NUOVE RISORSE ENERGETICHE, CRESCITA INTERIORE, SATIRA E PERLE DI SAGGEZZA , LINK UTILI DAL WEB, CUCINA, OFFERTE DI LAVORO DI ZONA E CONDIVISIONI SUL MONDO ATTUALE E CIO' CHE CIRCONDA

G L O B A L L I F E E' PARTNER DI

ORGANIZZAZIONE TERRITORIO PULITO (CECINA E VADA E ZONE LIMITROFE), LIBERO GRUPPO DI MEDITAZIONE (COLLEMEZZANO), ONENESS DIKSHA (LIVORNO, CECINA), LIBERA UNIONE DEI CITTADINI "BOSCO FELICE" (CECINA, LIVORNO), OFFERTE DI LAVORO DELLA BASSA VAL DI CECINA, AMICI DI AMMA (LIVORNO, BIBBONA), IL GRUPPO DEL REIKI (CECINA), TAI CHI IN PINETA (MARINA DI CECINA), SCUOLA TEATRALE ARTINBANCO, CENTRO OSHO NIRVESHA "LA MURAGLINA" A BIBBONA, CENTRO SALUTE E BENESSERE "ZOAHR" A CECINA, CENTRO NAMASTE' A CECINA, SPAZIO NOMADE DI ROSIGNANO MARITTIMO, CENTRO "IL GIARDINO DELL'ARMONIA" A ROSIGNANO SOLVAY, GRUPPO "AGRICOLA LE MACCHIE" A CASTELLINA, CENTRO "CHORA" A CASTIGLIONCELLO, GRUPPO IL FIORE DELLA STERZA (ZONA CECINA)



PUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI SUL PROGETTO GLOBALLIFE ALLA MAIL globallifeduemiladodici@gmail.com E SE TI FARA’ PIACERE SUCCESSIVAMENTE POTRAI RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI CON LA NOSTRA NEWSLETTER



GLOBAL LIFE: il nostro scopo è divulgare notizie cercando di coinvolgere tutti voi. Se avete amici che desiderano essere informati o se avete materiale utile da farci conoscere segnalatelo alla nostra mail globallifeduemiladodici@gmail.com per visionare gratuitamente globallife attraverso la posta elettronica basterà inviare una richiesta alla nostra casella di posta (ciò farà da consenso per i diritti sulla privacy) inoltre è ANCHE POSSIBILE SEGUIRCI SU FACEBOOK CERCA http://www.facebook.com/GLOBALLIFEGLOBALLIFE e SUL NOSTRO BLOG http://globallife-globallife.blogspot.it/

INFORMATI E PASSAPAROLA

GIO 12 SERATA DI MEDITAZIONE AL CENTRO CHORA DI CASTIGLIONCELLO



GIO 12 SERATA DI MEDITAZIONE AL CENTRO CHORA DI CASTIGLIONCELLO
ULTIMO APPUNTAMENTO PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA
CONDUCE LA SERATA GABRIELLA MURA

GLOBALLIFE CUCINA : Come preparare in casa lo yogurt di soia


yogurt soia
Per la preparazione casalinga dello yogurt di soia è necessario avere a disposizione uno starter di partenza, che per la prima volta dovrà consistere in un barattolino acquistato di yogurt di soia al naturale che contenga dei fermenti vivi. Lo yogurt di soia di partenza, nel caso di un barattolino da 125 ml, dovrà essere mescolato con un litro di latte di soia acquistato (scegliendolo preferibilmente di provenienza biologica) o preparato in casa. Con ognuno dei tre seguenti procedimenti si otterrà circa un litro di yogurt di soia.
Sia il latte che lo yogurt dovranno essere a temperatura ambiente. Per favorire la fermentazione, il latte potrà essere riscaldato fino ad una temperatura di 40°C prima di essere trasferito insieme allo yogurt in una ciotola. Entrambi gli ingredienti dovranno essere amalgamati con l'aiuto di una frusta. A questo punto, a seconda degli strumenti a vostra disposizione, potrete decidere di:

1) Utilizzare una yogurtiera

Il vantaggio di utilizzare una yogurtiera consiste nel fatto che la temperatura durante tutto il processo di fermentazione per la formazione dello yogurt rimane costante. L'impiego di una yogurtiera garantisce una riuscita dello yogurt sempre assicurata. Lo svantaggio riguarda il consumo di energia elettrica. In ogni caso, il costo di una yogurtiera è contenuto e varia dai 15 ai 25 euro. Chi la possiede già per la preparazione dello yogurt tradizionale, la potrà utilizzare benissimo anche per lo yogurt di soia. Le istruzioni da seguire a seconda del macchinario a vostra disposizione saranno le medesime utilizzate per lo yogurt di latte vaccino, dopo aver suddiviso lo yogurt a cui avrete aggiunto il latte di soia negli appositi vasetti di vetro.

2) Utilizzare una pentola capiente

Se non avete a disposizione una yogurtiera, potete ovviare al problema sostituendola con una pentola capiente da riempire di acqua bollente. All'interno di essa posizionerete dei barattoli di vetro che avrete precedentemente sterilizzato e che avrete ben chiuso dopo avervi distribuito il composto di yogurt e latte di soia. Dovrete lasciare riposare lo yogurt all'interno della pentola, chiusa con il proprio coperchio ed avvolta con una sciarpa o un maglione di lana per almeno 12 ore prima che sia pronto.

3) Utilizzare il forno

Il metodo della pentola è efficace soprattutto nella stagione estiva, quando la temperatura al suo interno non raggiungerà mai un elevato livello di raffreddamento. Nel caso tale metodo non vi dia buoni risultati durante l'inverno, potete optare per l'impiego del forno. Trasferite il composto di latte di soia e yogurt di partenza in un recipiente di vetro o ceramica adatto per essere infornato e preferibilmente munito di coperchio. Riscaldate il vostro forno ad una temperatura di 40-45°C. Dunque spegnetelo lasciando accesa solamente la lampadina ed inseritevi il recipiente, che lascerete riposare all'interno del forno per tutta la notte. Al mattino troverete il vostro yogurt pronto da gustare. Trasferitelo dunque in barattoli di vetro da conservare in frigorifero.
Gli yogurt di soia autoprodotti si conservano in frigorifero fino ad una settimana. E' importante che ogni volta ne teniate da parte un barattolino in modo da poter ripetere il procedimento per preparare un altro litro di yogurt. Se ve ne dimenticherete, vi basterà acquistarne un vasetto nuovo per la prossima volta. Lo yogurt di soia casalingo può essere dolcificato a piacere ed arricchito con frutta fresca o secca, cereali o scaglie di cioccolato, per un'ottima e gustosa colazione.
La consistenza dello yogurt preparato con i tre metodi indicati potrà variare a seconda delle marche di latte e di yogurt utilizzate. Con il tempo potrete individuare le vostre preferite.
Marta Albè


Creato Mercoledì, 20 Giugno 2012 11:33
Scritto da Marta Albè



lunedì 9 luglio 2012

GIO 12 LUGLIO SERATA DI DIKSHA AL CENTRO ZOHAR DI CECINA

GIOVEDI' 12 LUGLIO SERATA DI DIKSHA AL CENTRO ZOHAR DI CECINA IN VIA MONTANARA, 70

CONDUCE LA SERATA LA DIKSHA GIVER LAURA TORRI

INIZIO SERATA ORE 21

CONTRIBUTO AD OFFERTA LIBERA

PER INFO TEL 3347869535

MAR 10 ONENESS DIKSHA AL MARE AL TRAMONTO A LIVORNO!!!!!!!

Martedì 10 LUGLIO 2012 ore 20.30


ONENESS DIKSHA AL MARE AL TRAMONTO A LIVORNO!!!!!!!


Dove: agli “Scogli Piatti”, via del Littorale, venendo da Livorno alla DISCESA N°4 prima del Ristorante “Precisamente Calafuria”.


Ore: 20.30 al tramonto fino a quando uno vuole


Cena in condivisione!!!!


Info: sandradiksha@yahoo.it ; 3392787897


(E' PREFERIBILE FARE UNO SQUILLO PRIMA DI PARTIRE)

CURIOSITA' DAL WEB: Crooked Forest: il mistero degli alberi ricurvi in Polonia


foresta curva
Una foresta con 400 pini ricurvi. Rimane ancora un mistero la caratteristica curvatura a 90 gradi sulla base degli alberi presenti in un angolo della Polonia occidentale che conferisce loro un'originale quanto elegante conformazione.
Intorno a questa foresta che si trova in Gryfino, denominata "Crooked Forest", come si può ben immaginare, circolano tuttora molti miti e leggende per spiegare il particolare fenomeno di queste conifere. Anche perché è circondata di altri pini perfettamente dritti.
La teoria più accreditata al momento è quella che vuole questi alberi piantati a metà degli anni '30 curvati "all'età di sette anni" dall'intervento umano attraverso dispositivi meccanici. Ma il perché gli agricoltori lo avrebbero fatto rimane un mistero. Alcuni parlano di falegnami al servizio segreto tedesco, ma la popolazione locale è convinta che si tratti di uno strano fenomeno naturale


Creato Giovedì, 28 Giugno 2012 12:01
Scritto da Simona Falasca