lunedì 11 febbraio 2013

Acqua Village assume 250 stagionali

Bagnini, animatori, addetti alle casse, manutentori per i parchi di Cecina e Follonica: ecco cosa fare
 
 
Email
CECINA. «Vuoi entrare a far parte dello staff 2013 dell’Acqua Village Waterparks? Invia subito il tuo curriculum a info@acquavillage.it». Il post campeggia sul sito internet e sulla bacheca di Facebook della società che gestisce i due parchi acquatici di Cecina e Follonica e conta oltre 80mila like. E’ bastato leggere questo slogan che in pochissime ore all’azienda che ha sede in via Tevere, a Marina di Cecina, sono arrivate decine di richieste di lavoro. Perché i posti in ballo sono 250 e perché di questi tempi anche la prospettiva di un lavoro stagionale può diventare una piccola manna dal cielo.
In 250 da giugno a settembre. Acqua Village Water parks, che oltre ai parchi acquatici gestisce la discoteca Disco Village e Baluba, è alla ricerca delle seguenti figure professionali: animatori, addetti al ristorante e bar, bagnini, manutentori, addetti alla cassa, personale per discoteca. «Stiamo cercando 250 persone da inserire nel nostro staff», spiega il direttore marketing dell'azienda Riccardo Fara. Personale che servirà nei due parchi acquatici ma anche per le discoteche di Follonica.
Bisogna essere maggiorenni. Non ci sono particolari condizioni per partecipare alla selezione che viene fatta direttamente dal personale della società: occorre però avere compiuto 18 anni. Nessuna corsia preferenziale per chi ha già lavorato con Acqua Village o per chi vive sul territorio. Anche se - come ci conferma Valentina Padroni, supervisor del personale - una parte dello staff verrà confermato rispetto alle passate stagioni anche perché Acqua Village non licenzia nessuno». E aggiunge: «Altre figure saranno assunte per la prima volta, anche se alla prima esperienza». E’ questa una grande opportunità di lavoro in una delle aziende turistiche più importanti del territorio (guidata dall’imprenditore romano Marcello Padroni) e che anche in tempo di crisi non ha rinunciato ad investire.
Una volta che saranno raccolti i curriculum sarà fatta la selezione sulla base delle esigenze per i due parchi acquatici.
Corsi di formazione. «Prima di iniziare a lavorare nei parchi, poi, Acqua Village provvederà, come già accaduto l'anno scorso, ad effettuare una serie di corsi che permetterà a tutta la clientela di usufruire al meglio di un servizio ancora migliore - spiega il direttore del parco Sergio Foschi - e per permettere ai futuri membri del nostro staff di acquisire una maggiore professionalità per il ruolo richiesto».

tratto da il tirreno.it http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2013/01/25/news/acqua-village-assume-250-stagionali-1.641546    

Nessun commento:

Posta un commento