martedì 8 luglio 2014

DARSHAN CON SRI BHAGAVAN TENUTO IN BRASILE


 
       
 
Darshan con Sri Bhagavan tenuto in Brasile per le nazioni del Sud America- 29 Marzo 2014
Traduzione: Ambra Gianola

Introduzione - Bhaskarji (Brasil): Bhagavan, siamo 23 città del Brasile e altre 22 città di altre nazioni si uniscono a noi oggi.
Ci sono quasi 3000 persone.
Tutta l'America Latina è insieme, siamo contentissimi, Bhagavan.... e questo perché ti amiamo....
Grazie per essere qui con noi Bhagavan

 
Domanda n.1. Amato Bhagavan, il risveglio e la crescita del livello di coscienza sono due processi diversi tra loro?
Tutti i risvegliati hanno un livello di coscienza alto Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: sono 2 cose completamente differenti.
I livelli di risveglio indicano per quanto tempo una persona sta con quello che c'è senza sforzo.
Questo è quello che indica il livello di risveglio.
Il livello di coscienza indica quanto il tuo sé si è espanso.
Inizialmente il tuo sé si occupa solo di sé stesso.
Poi si espande verso i tuoi famigliari e amici, e poi verso la società, la tua nazione, e il mondo intero..... l'infinito... la vastità.
Il tuo sé continua ad espandersi.
Il livello di coscienza indica quanto il tuo sé si è espanso.
Le due cose sono completamente differenti: persone con livelli di risveglio alti non necessariamente sono a livelli alti di coscienza, perché sono 2 cose diverse.

 
Domanda n. 2. Bhagavan, come possiamo fare per riconoscere la vera umiltà nel nostro essere....... così da non cadere nell'illusione di una falsa illuminazione Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: sono presenti tutti gli aspetti come buono e cattivo, giusto e sbagliato, elevato e basso, il sacro e il non sacro.
Quando tutti gli opposti sono completamente riconciliati, c'è la vera umiltà. (Alcune frasi sono andate perse per la cattiva registrazione)

 
Domanda n. 3. Amato Bhagavan. Certe volte siamo confusi rispetto ad alcuni insegnamenti. Per esempio: "bisogna accettare se stessi includendo anche i propri lati negativi".
Ma, nello stesso tempo: "bisogna essere delle persone migliori, che hanno integrità, onestà e amore incondizionato".
Bhagavan, come facciamo a conciliare questi 2 approcci Bhagavan? Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: la Oneness dà insegnamenti che servono sia per il mondo interiore che per quello esteriore. Per il mondo interiore normalmente l'insegnamento ha natura passiva per quello esteriore attiva.  Mettiamo che a casa il tuo rubinetto stia perdendo, devi essere attivo.
Devi muoverti, capire perché perde e ripararlo.
Dall'altra parte se dentro hai frustrazione e rabbia.... l'insegnamento è stai con quello che hai dentro.
Devi applicare questi insegnamenti nel modo appropriato.

 
Domanda n. 4. Caro Bhagavan, l'integrità interiore è un principio basilare per l'espansione della coscienza e Tu dici anche di non dare nomi ai contenuti. Come si può avere integrità interiore senza dare automaticamente nomi alle sensazioni di rabbia, paura, alla dipendenza, alla gioia e così di seguito, Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: l'integrità interiore viene attraverso l'essere, il vedere, e il fare esperienza. Per mangiare un gelato non hai bisogno di sapere niente su quel gelato, chi l'ha fatto e quali sono i suoi ingredienti.
Semplicemente ti godi il gelato.
Nello stesso modo per essere, vedere, fare esperienza di quello che succede, non serve nessuna conoscenza e quindi non serve dare alcun nome. Se semplicemente fai così otterrai l'integrità interiore.

 
Domanda n. 5. Bhagavan, molti di noi hanno chiesto di poter fare Seva come Oneness Meditator..... Cosa Ti aspetti da un Oneness Meditator, Bhagavan? e qual è il ruolo di un Oneness Meditator Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Shri Bhagavan: noi non abbiamo niente a che vedere con la selezione degli Oneness Meditator. Gli Oneness Meditator sono direttamente selezionati dal Paramatma che diventa fisico.
In base a cosa il Paramatma selezioni e perché , non ne abbiamo idea e neanche possiamo chiederglielo.
Non sappiamo proprio come fa il Paramatma a selezionare.

 
Domanda n. 6. Qual è il modo migliore per riconoscere una strada creata dal Divino? Per favore Bhagavan ci puoi spiegare come riconoscere la differenza tra un'allucinazione e l'interazione fisica col Divino, Bhagavan? Grazie Bhagavan.
Shri Bhagavan: quando parliamo di Divino ci riferiamo al Divino fisico non a quello mistico, e devi chiedere al Divino fisico di darti la prova che non è un'allucinazione ma è qualcosa di reale.
 
Domanda n. 7. Per l' Advaita e il buddismo Zen la strada diretta all'illuminazione non passa attraverso la relazione col Divino...... dicono persino che se vedi Budda mentre stai meditando devi ucciderlo.
Il nuovo fenomeno nella Oneness è l'avvicinamento al nostro Divino fisico e la nostra costruzione del rapporto con Lui.
Puoi per favore chiarirci questa apparente contraddizione, Bhagavan, e puoi spiegarla per quelli di noi che vengono dal sentiero Advaita e dal Buddismo Zen?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: la Oneness ha due approcci al risveglio. L'approccio "con Dio" e l'approccio "senza Dio". Puoi scegliere quello che vuoi.
L'Advaita e il Buddismo Zen si riferiscono a immagini mistiche.
La Oneness parla del tuo Dio che è diventato fisico e questo Dio Fisico può ricablare il tuo cervello e nel giro di minuti risvegliarti.
Questo è quello che sta succedendo nelle Sacred Chambers.
Dovrebbe iniziare presto anche nelle vostre nazioni.
Dipende da te quello che vuoi scegliere.

 
Domanda n. 8. Amato Bhagavan, qual è il ruolo della meditazione nell'ottenere una benedizione o il risveglio, Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: Nella Oneness tu non mediti, la meditazione succede.
Non c'è differenza tra meditazione e lo stato di risveglio.

 
Domanda n. 9. Amato Bhagavan, una volta che noi non esistiamo più "come persone" e ogni cosa è una manifestazione divina attraverso di noi, qual è il ruolo, se ce n'è uno, di quello che siamo soliti chiamare "responsabilità personale", Bhagavan?
Per esempio quando facciamo male a qualcuno, quando mentiamo o manipoliamo un'altra persona, Bhagavan.
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: cercare di capire tutto questo potrebbe essere una speculazione intellettuale. Solo quando arriverai a quel punto saprai che cosa è. Per favore non cercare di capire. Aspetta che succeda.
 
Domanda n. 10. Amato Bhagavan, come potrebbe il Diksha aiutare un paziente schizofrenico che è sotto l'effetto e il controllo di farmaci, Bhagavan? Per favore puoi dirci qualcosa di più del Tuo punto di vista sulla schizofrenia, Bhagavan? E' possibile guarire da uno stato di depressione cronica, Bhagavan.
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: quello che stiamo vedendo succedere ora è che schizofrenici, pazienti mentali e pazzi guariscono tutti.
E questo succede molto molto velocemente.

 
Domanda n. 11. Bhagavan, perché per certe persone ci vuole tanto tempo a trovare un grande amore, Bhagavan, mentre per altri sembra essere facile e veloce?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: dipende da quanto sei evoluto e dal tuo karma.
 
Domanda n. 12. Molti di noi chiedono riguardo ad aspetti del nostro paese Bhagavan, il Brasile....... come può essere guarita la relazione con il nostro paese in momenti come questi, con la gente insoddisfatta e impaurita dalla violenza domestica e urbana, dalla violenza contro le donne, dai crimini e dalla corruzione, Bhagavan?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: questi problemi sono il risultato di bassi livelli di coscienza. Dal momento che questi problemi scaturiscono dai bassi livelli di coscienza, questi bassi livelli non possono risolvere questi problemi. Mano a mano che la gente si sposterà a livelli più alti di coscienza questi problemi gradualmente spariranno.
 
Domanda n. 13. Bhagavan, quali sono gli effetti che possono verificarsi nel karma collettivo brasiliano attraverso i rituali che facciamo con l'intento di liberare i nostri antenati indigeni che hanno sofferto al tempo della colonizzazione portoghese, Bhagavan?
Sri Bhagavan: per prima cosa aumenterà la prosperità. La cosa successiva sarà migliori relazioni nella famiglia e infine avrete una salute migliore. Oltre a questo tutti gli altri problemi di cui parlavate nella domanda precedente cominceranno a sparire.
 
Domanda n. 14. Siamo una famiglia e abbiamo bisogno del tuo aiuto Bhagavan. Cosa possiamo fare per non litigare uno con l'altro e vivere in Oneness tra di noi, Bhagavan? Qual è la responsabilità di ognuno di noi per evitare che questo succeda e cosa dobbiamo fare come gruppo quando succede?
Grazie Bhagavan.

Sri Bhagavan: per questo devi capire l'essenza della Oneness.
L'essenza della Oneness non è una filosofia, non è psicologia, non è una ideologia, un concetto, una religione.
Non è psicanalisi né alcun tipo di tecnica.
Se vuoi parlare della Oneness in una parola la parola è (re)stare (trattenere, tenere, mantenere n.d.t.).
Supponiamo che tua moglie o tuo marito ti facciano star male, quello che ti dice la Oneness è: "qualcosa ti sta succedendo dentro, per favore resta con questa cosa". "Per restare lì" non hai bisogno di alcuna filosofia, psicologia o tecnica... non devi leggere nessun libro, stai lì senza reagire, resta con qualsiasi cosa ti succeda dentro....... Mantenendo (quello stato n.d.r.) l'essere, il vedere, il farne l'esperienza automaticamente iniziano a succedere.
Quindi la prima cosa è stare, quindi automaticamente l'essere, il vedere, il farne esperienza, inizia ad accadere e poi tutto il resto è pura magia. Fare questo non richiede alcuna conoscenza o sforzo... niente! Il contenuto non è importante, non devi capirlo.

Semplicemente stai lì. Questa è la Oneness.
Sarai testimone della pura magia.
Potresti farlo oggi e vedresti come il mondo intorno a te cambia.

Stare con altri esseri umani potrebbe essere molto piacevole... i tuoi problemi finanziari, di relazione, di salute e altri lentamente inizieranno a dissolversi.
Inizialmente farai questo per piccoli intervalli di tempo ma lentamente diventerà una cosa naturale e ritmica e poi succederà sempre.
E poi, dopo aver provato, vai nelle Camere Sacre e il tuo Divino diventerà fisico per te e da quel momento le cose succederanno molto, molto velocemente.

 
 
Tutte le benedizioni a voi, vi amo tantissimo. Vi amo!
Bhaskarji dice: ti amiamo
Tutti dicono: ti amiamo Bhagavan!...

Vikramji: shanti shanti shanti
Bhaskaraji: grazie Bhagavan.
Grazie da tutti noi, Bhagavan


Nessun commento:

Posta un commento