martedì 8 gennaio 2013

PERLE DI SAGGEZZA: TRATTO DA OCEANO DI CONSAPEVOLEZZA DI SAMADHI ALESSANDRA MANENTI


Mi piacerebbe che anche tu fossi come le nuvole bianche che vanno alla deriva nel cielo. Vanno alla deriva; non si dirigono verso un punto. Dovunque ti trovi, quello è l’obiettivo: l’obiettivo è ogni momento: il percorso è la meta. Trasformarsi in nuvole bianche. Rimanere solo lì, non opporre resistenza, non lottare: semplicemente godere dell’esistenza, celebrare il momento, il piacere, l’estasi della vita.”

Osho
 
(TRATTO DA OCEANO DI CONSAPEVOLEZZA DI SAMADHI ALESSANDRA MANENTI)
 
L'amore non è grande né piccolo, è soltanto amore. Non si può misurare un sentimento come si misura una strada. Se lo farai, comincerai a fare paragoni con ciò che ti è stato raccontato, o con ciò che ti aspetti di incontrare. E così ti ritroverai sempre ad ascoltare una storia, invece di percorrere il tuo vero cammino.

P. Coelho
 
 
(TRATTO DA OCEANO DI CONSAPEVOLEZZA DI SAMADHI ALESSANDRA MANENTI)
 
 
Le nostre divisioni sono tutte false. Su un melo c'è una mela.Tu dici che è esterna a te, è appesa all'albero. Tu la mangi, hai ingerito ciò che era esterno; la digerisci, diventa il tuo sangue, le ossa, il midollo....si trasformerà nei tuo...i sogni, nella tua poesia, nei tuoi quadri. Adesso non è più qualcosa di esterno. L'esterno si è dissolto nell'interiorità. Poi un giorno muori, e la terra userà il tuo corpo come concime, di nuovo sul melo nascerà una mela. Ora l'interiore è diventato esteriore. (Osho)
 

(TRATTO DA OCEANO DI CONSAPEVOLEZZA DI SAMADHI ALESSANDRA MANENTI)
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento