Giovedì 21 Marzo 2013 |
Scuola Elementare Guerrazzi - Cecina
Incontro con le classi a tempo pieno IV C e IV D
Ai bambini riuniti per l’occasione, due volontari OTP hanno presentato in un primo tempo l’attività del Gruppo di Cittadini Operazione Territorio Pulito e, in un secondo tempo, parlato di raccolta differenziata partendo dal dépliant della REA. Gli scolari che stanno attuando con le loro insegnanti un progetto sulla salvaguardia ambientale del territorio e, in particolare, della loro scuola hanno dimostrato grande interesse e fatto numerose domande.
La riflessione “Riciclare è bene ma produrre meno rifiuti è meglio!” è stata condivisa dagli studenti che hanno cercato di elencare tutto quello che potevano fare in tale senso: dalle merende casalinghe, all’acquisto di prodotti sfusi, dall’uso di ceste per fare la spesa ad andare a prendere l’acqua nelle fontane pubbliche…
Il prossimo incontro sarà dedicato alla pulizia del cortile, del parcheggio e del giardino della scuola. I bambini si organizzeranno in varie squadre, ognuna specializzata in una raccolta specifica: carta, lattine, vetro, plastica, tetrapak senza dimenticare mozziconi di sigarette e sassolini bianchi che vanno ad ostruire i tombini!
Di seguito gli articoli usciti su "Il Tirreno" e "La Nazione":
Appuntamento dunque per l’11 di aprile e, in quell’occasione, la scuola sarà aperta a genitori, nonni, fratelli, sorelle ed amici che vorranno partecipare all’iniziativa.
|
sabato 30 marzo 2013
GIO 11 APRILE ORGANIZZAZIONE TERRITORIO PULITO CECINA INCONTRERA' LE SCUOLE GUERRAZZI NEL SECONDO APPUNTAMENTO PER PRESENTARE "L'ARTE DEL RICICLO"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento