venerdì 18 maggio 2012

VIDEO LINK: CHI GOVERNA IL PIANETA

http://www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaFI-w&feature=related

REIKI CHE COS'E' E DOVE POTERLO FARE IN ZONA




REIKI

(testo estratto dal sito www.amorereiki.it)





Cos'è Reiki



La parola Reiki è d’origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.

La prima, Rei, significa qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, è il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni (Ki).

La seconda, Ki, significa atmosfera, o qualcosa che non si vede, o l’energia dell’universo. Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere, è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

A cosa serve il Reiki


Oggi grazie alle informazioni che sono giunte in occidente in tempi recenti, sappiamo molto meglio di prima quale era lo scopo del Reiki secondo la visione del fondatore di questa disciplina.
Il Maestro Usui usava insegnare ai suoi allievi che lo scopo del Reiki è il raggiungimento "dell'Anshin Ritsumei", "Assoluta Pace Interiore" o "Illuminazione" .
Il Maestro Usui dopo aver raggiunto l'Illuminazione non ha fatto altro che fare quello che hanno fatto da sempre tutti i maestri realizzati. Ha creato un metodo che potesse aiutare l'essere umano ha raggiungere l'illuminazione o Anshin Ritsumei.
in Occidente il Reiki si è principalmente diffuso come terapia energetica, la visione spirituale originaria si è persa per strada. Probabilmente la Takata stessa, colei che ha portato Reiki in occidente, ha evidenziato principalmente l'aspetto terapeutico del Reiki in quanto ella stessa lo conobbe per essere curata da una malattia terminale (vedi storia del Reiki ndr.)

Questa disciplina spirituale è stupenda perchè ci da la possibilità di diventare un canale dell'energia universale, pertanto dopo aver ricevuto i Reiju (termine giapponese che significa: "Donare la Spiritualità") o iniziazioni (termine occidentale), dalle nostre mani sentiremo uscire un dolce e amorevole flusso energetico risanante.
Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell'energia universale all'interno della nostra struttura energetica. Attraverso il Reiki nella parte relativa al trattamento adiamo ad imporre le man e a trasferire l'energia universale su noi stessi o sulle altre persone, questo aiuterà a ristabilire il corretto fluire dell'energia universale e andrà a stimolare la capacita del corpo di rigenerarsi e ristabilire quell'equilibrio originario che era venuto meno con la malattia, sia dal punto di vista energetico che biochimico (vedi visione olistica della malattia).
Come già si intuisce l'energia di Reiki lavora contemporaneamente su corpo, mente e spirito, pertanto da questa sua caratteristica in occidente si è sempre limitato il Reiki alla parte trattamento.

Oggi sappiamo che il Maestro Usui non intendeva Reiki essere una Scienza Spirituale solamente per l'utilizzo dell'energia universale, ma, egli stesso insegnava l'arte della meditazione e del controllo della mente. strumento indispensabili per poter definire una qualsiasi disciplina come spirituale (vedi le tre vie).
Usui esortava i suoi allievi a meditare mattina e sera, per trovare la pace interiore e la giusta attitudine nei trattamenti di reiki.

Il termine stesso Reiki ci indica profondamente il senso di questa disciplina, in quanto sono stati unificati i termini Rei-Energia-Primordiale ed il Termine Ki-Energia-Universale la prima indica il Creatore/Dio la seconda il Creato/Io. L'ideogramma stesso del Reiki ci indica che la meta dell'uomo è ristabilire l'unione con Dio, laddove Creatore e Creazione si fondo nell'unica verità.
Tutto questo è possibile solamente dedicando del tempo a servire il nostro prossimo donandole Reiki, imparare a controllare la mente applicando quotidianamente i cinque principi e praticando quotidianamente la meditazione. In questo kodo andreo a risvegliare e a riprendere piene consapevolezza della scintilla divina che si trova in noi quali figli di Dio creati dalla sua stessa sostanza.


Dagli uomini particolarmente ricettivi il trattamento Reiki viene spesso sperimentato come Amore. E l’Amore in effetti è una forza, che unisce, che vuole portare a una totalità sempre più grande fino ad entrare nell’essere un tutto con il creato stesso. In effetti il vero obiettivo dell’uomo è la realizzazione di questa unità per poter vivere poi di essa. L’anima fa ritorno alla sua patria originaria, la goccia si unisce all’oceano infinito dell’essere e questa unione significa Amore assoluto, sapienza e saggezza, armonia, appagamento e beatitudine. Il Reiki ci può aiutare a ritrovare questa unità, questa guarigione totale. Per questo Reiki deve essere interpretato come un metodo di guarigione nel senso più ampio.

Noi siamo al limite di una nuova epoca, che potrà trovare la sua espressione nella creazione di nuovi valori della coscienza umana o che si affermerà sulla distruzione radicale delle vecchie strutture superate. La decisione spetta a noi e noi troviamo sia incoraggiante il vedere come si diffonda sempre più l’interesse per le verità più profonde.

Come hai potuto capire, Reiki è un potente strumento di Guarigione, ma, soprattutto di Guarigione Spirituale, che è l'unico e consapevole modo (la Guarigione spirituale) per poter portare Luce, Amore e Pace in noi stessi, e grazie a questo contribuire alla nascita di un mondo migliore. Un mondo dove tutti gli uomini potranno vivere insieme con Pace, Amore e Gioia infinita.



AL CENTRO NAMASTE' DI CECINA E' POSSIBILE EFFETUARE GLI SCAMBI DI REIKI  CON LA PRESENZA DEL MASTER REIKI  FABRIZIO BARTOLINI







Scambi di ReiKi





Aperti a tutti i praticanti ReiKi da qualunque scuola provengano.





Il ReiKi è un metodo di meditazione e guarigione olistica basato sull’imposizione

delle mani, una terapia energetica

semplice e di grande efficacia.



tutti i martedì dalle 18 alle19



per informazioni    3937725434



OPERAZIONE TERRITORIO PULITO: FOTO DEI PARTCIPANTI DI DOMENICA 13 MAGGIO


OPERAZIONE TERRITORIO PULITO: RESOCONTO DELLA GIORNATA DI DOMENICA 13 MAGGIO ALLE "GORETTE" DI MARINA DI CECINA


OPERAZIONE TERRITORIO PULITO







 


Domenica 13 maggio 2012


Il Gruppo di Cittadini OTP si è ritrovato domenica mattina per la pulizia dei parcheggi in via dei Campilunghi alle Gorette (Marina di Cecina). Nonostante una buona parte del parcheggio in località Capocavallo fosse ricoperto di lanugine di pioppo, i volontari hanno riempito numerosi sacchi con bottiglie, lattine, involucri alimentari, pacchi di sigarette, siringhe da insulina, preservativi, fazzoletti di carta e, dulcis in fundo, hanno scoperto sotto degli arbusti 5 sacchi condominiali pieni di liquami di pozzo nero!!!

Il Gruppo OTP si è poi spostato al parcheggio n°1 con la sua bella pinetina, luogo ideale per picnic primaverili. L’area ringorgava di posate, bicchieri e piatti di plastica, decine di bottiglie di vetro e di plastica, preservativi, fazzoletti, giornali, cartucce che i volontari hanno raccolto sotto una pioggia di polline di pino. Alla fine della mattinata è stata dissotterrata persino una lucidatrice!!!

Il fosso che separa i parcheggi dalla pineta è stato parzialmente ripulito dai partecipanti con l’aiuto di rastrelli.

I rifiuti pronti per il ritiro della REA lunedì mattina sono stati depositati in due punti, uno per parcheggio ed i rifiuti riciclabili sono stati buttati direttamente negli appositi cassonetti della raccolta differenziata.





Segnalazioni all’Amministrazione Comunale di Cecina

·         Vista l’inciviltà di parecchi frequentatori dei luoghi, si richiede una maggiore sorveglianza durante i fine settimana ed i giorni festivi con elargizione di multe salate a chi non rispetta i luoghi pubblici.

·         Il fosso che delimita la pineta è per tutta la sua lunghezza pieno di rifiuti nella melma.





Prossimo appuntamento

La prossima giornata d’azione è fissata a domenica 3 giugno 2012 a Marina di Cecina presso la “Spiaggetta delle Oche”.









Il Gruppo di Cittadini OTP


Per informazioni contattare il 3287449135 oppure sylviel@alice.it

DIGIUNO E I SUOI EFFETTI BENEFICI: MERCOLEDI' 16 MAGGIO SE NE PARLERA' AL CENTRO CHORA DI CASTIGLIONCELLO CON IL DOTT WALTER GIUBBILINI


Mercoledì16 MAGGIO, ore 21:
Incontro gratuito al
Centro Chora

Walter Giubbilini ci parlerà dell'esperienza del digiuno e dei sui efetti benefici.

*



Centro "CHORA"

Indirizzo:
Via Le Spianate 31/int. 39
57016 Castiglioncello (Livorno)

Telefono: 0586-991495
Tel/Fax: 0586-759006


-------------------------- OPERATORI ---------------------------

Dott. Walter Giubbilini
Pedagogista con formazione psicoanalitica, iscritto all’Associazione Psicoanalisti di Pisa;
Costellatore Familiare secondo Hellinger, iscritto alla Rete Costellazioni Sistemiche;
Counselor Trainer S.I.A.F.;
Vicedirettore Scuola di Counseling sistemico-mindful di Calci (Pi);
Esperto in educazione alimentare.

E-mail: wgiubbi@tin.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Cell. 328.1123348

CONDIVISIONI DAL WEB: TRATTO DA OCEANO DI SAMADHI


tratto da Oceano di SAMADHI



5 maggio 15.53.59
Spesso siamo convinti che uno dei modi per essere felici sia avere
l'approvazione degli altri...questa convinzione nasce dal
fatto che quando qualcuno ci da ragione,quando sentiamo che il nostro operato e' condiviso da molti,immediatamente percepiamo un profondo senso di soddisfazione e di orgoglio.
Beh,amico mio,la felicita' non funziona cosi'.
Questo modo di vedere il nostro benessere,in realta',e' profondamente pericoloso,perche',per quanto possa partorire grande senso di entusiasmo,richiede tuttavia,che tu sia sempre al massimo delle tue prestazioni...per essere all'altezza di tutti dovrai essere sempre giusto per tutti!
Ma quanta fatica,quanta ansia,quanto stress comporta tutto cio'?
E quanta delusione ne derivera' laddove tu non riesca nel tuo intento?
Credo,invece,che la cosa piu' saggia sia lavorare sempre per migliorarci,ma non per gli altri,bensi' per noi stessi.
Dobbiamo prendere consapevolezza che esistono tante opinioni diverse quanti sono gli esseri umani su questa Terra.
Ognuno ha il suo modo di sperimentare il mondo,ognuno ha la sua verita' e se la tua felicita' dovesse dipendere dall'approvazione di tutti,finiresti per essere schiavo di tutti.
Liberati da queste catene mentali e convinciti che solo tu sei la fonte della tua serenita',della tua felicita'...anche quando cio' che fai non sortisce il plauso altrui,credi nelle tue idee e porta avanti i tuoi progetti con saggezza e con il giusto distacco...non logorarti,non snaturarti...sii te stesso...!


6 maggio 17.49.44
Quando si vedono sempre le stesse persone alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. E quando divengono parte della nostra vita, cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti sappiano come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come vivere la loro. (Paulo Coelho - L'Alchimista.)



meraviglioso.... 
"L'attaccamento ad avere ragione crea sofferenza. Quando hai la scelta tra avere ragione, o essere gentile, scegli la gentilezza e osserva la sofferenza scomparire."

Dr Wayne Dyer

UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO: IL LIBRO ED IL PERCORSO PRESENTATI DALL'AUTORE VENERDI' 18 MAGGIO A LIVORNO PRESSO LA BIBLIOTECA GAIA SCIENZA


UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO







PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL

18/05/12 LIVORNO - PAOLO ERMANI
Libreria Gaia Scienza ore 18.00
Via di Franco 12



Scollocarsi? Non è un discorso da salotto, è un tema politico. Lo sostengono Paolo Ermani e Simone Perotti, che nel libro Ufficio di scollocamento. Una proposta per ricominciare a vivere si rivolgono ai sindacati, alla classe dirigente, alle associazioni degli imprenditori, a chi oggi dibatte sull’articolo 18, per lanciare un messaggio forte e chiaro: "lavorare e basta, produrre e basta, crescere e basta, a qualunque costo, è distruttivo. Cambiare rotta è indispensabile e urgente".

di Paolo Ermani - 4 Maggio 2012


Si può vivere e lavorare in maniera diversa rispetto a quella che ci dicono sia la norma

Si parla continuamente di crisi, di disoccupazione, dell’assoluta necessità di riprendere a correre e a crescere. Pensare consciamente che si possa lavorare, produrre, consumare, sprecare, distruggere così come si è fatto fino ad ora e come si sta cercando in tutti i modi di continuare a fare, non è solo folle ma anche suicida.


La vera crisi (se c’è) è di valori, laddove ormai siamo in una società che ha perso senso e obiettivi, che ritiene che tutto debba essere sacrificato sull’altare del dio denaro. Dove non importa che lavoro fare, basta che sia, dove non importa cosa si produce e come, basta che l’economia giri.

Vogliamo fare ripartire la crescita? E quindi continuare a produrre automobili nella nostra penisola garage e morire di smog nelle città o di incidenti sulle strade? Cementificare tutto e poi piangere i nostri morti se le piogge si portano via interi paesi? Diventare tutti produttori di moda o di auto di lusso da vendere ai nuovi ricchi cinesi? Costruire inceneritori, rigassificatori, centrali a carbone, Tav, autostrade e dotarci tutti di comode maschere antigas? Questo è il presente che abbiamo e il futuro che ci si prospetta nella società che vuole 'ripartire'.

Non solo fortunatamente tutto ciò è difficile che riparta, come sperano gli apprendisti stregoni del parlamento ma di fronte alla concorrenza di paesi con miliardi di abitanti e risorse di ogni genere molto più grandi delle nostre, è impensabile competere sul piano del mercato. Ci si potranno mettere tutti i tecnici che si vogliono al governo ma i limiti delle risorse, i limiti del pianeta, la concorrenza spietata dei paesi cosiddetti "in via di sviluppo", non lasciano illusioni e scampo, volenti o nolenti si deve invertire la rotta e capire che correre dietro al denaro, ovunque ci porti, anche in fondo ad un burrone, non si può più fare.


Paolo Ermani e Simone Perotti sono gli autori di
Ufficio di scollocamento. Una proposta per ricominciare a vivere

E in questo quadro la crisi può diventare una grande opportunità: si può vivere e lavorare in maniera diversa rispetto a quella che ci dicono si debba assolutamente fare. Si può dipendere molto meno dai soldi, consumare meno, non sprecare e tutto ciò fa parte del percorso di scollocamento.

Si può tentare di fare un lavoro che sia più in linea con le proprie aspettative, aspirazioni e ideali etici, che poi non significa altro che dare un vero futuro a noi stessi, ai nostri figli e nipoti. Un futuro di speranza fatto di aria, terra, acqua pulita e cibo sano. Un lavoro che non sia una lotta all’ultimo sangue con il collega d’ufficio o di reparto, un lavoro che abbia un senso che non sia unicamente il giorno di paga.

E se un lavoro non lo si ha, si può cercarlo, inventarlo, costruirlo magari laddove nessun media vi indica, nessun megafono vi urla. Mettersi anche assieme agli altri, aiutarsi, provare a trovare soluzioni e possibilità ritrovando il senso profondo della vita che l’economia della crescita ci ha estirpato. Il senso della comunità, della solidarietà, della condivisione sono fondamentali da ogni punto di vista economico, sociale e relazionale.

Guardando la realtà da un'altra prospettiva si vedrà che ci sono molte più opportunità di quelle che ci si immagina, molte più vite da vivere di quelle segnate, lontane dalla plastica della pubblicità. Lo scollocamento è una grande opportunità, saperla cogliere è un decisivo passo per ricominciare a 'Vivere'.









con il solito sistema di sempre copia e incolla nella barra di indirizzo internet

 PER VEDERE L'INTERVISTA DI POCHI MINUTI CON L'AUTORE



http://www.youtube.com/watch?v=881WIZh2At8&feature=player_embedded

ONENESS MEDITATION:SABATO 19 MAGGIO RITORNA A LIVORNO


ONENESS MEDITATION


TRATTO dal sito della Oneness University (traduzione di Carlo Galbiati)



Una trasmissione di Energie Divine La OM è una nuova potente meditazione, in cui le Energie Divine vengono trasmesse con lo scopo di aiutare il risveglio delle energie spirituali dentro di voi. Questo Diksha molto sacro vi offre l'opportunità di liberarvi senza sforzo dalla mente (compulsiva) e risvegliarvi alla magia e alla bellezza della vita. Fluendo attraverso gli occhi del Giver, questo OM Diksha crea un cambiamento neurobiologico, che accelera naturalmente il processo di Risveglio. La OM è per tutti, è una pratica non religiosa, ed è trasmessa in silenzio. Chi vi partecipa non deve fare nulla, eccetto ricevere il Diksha. Non è necessario avere avuto altre esperienze con eventi Oneness. Gente proveniente da ambienti diversi, con bagagli culturali diversi, e fedi diverse, sperimentano grossi cambiamenti e miglioramenti nelle loro vite, grazie a questa Meditazione. La Oneness Meditation è stata resa disponibile all'inizio del 2012, per aiutare il salto di coscienza planetario. Originata dalla Oneness University, fa parte di un fenomeno globale, che sta assumendo molte forme. La OM porta a voi ed alla vostra comunità l'esperienza dell'Unità: un unico Amore, un unica Coscienza, l'Unione con tutto quello che c'è. Sta aiutando ad innescare una reazione a catena, che creerà una massa critica, per produrre una trasformazione vostra e di tutta l'Umanità, verso una completa libertà. La OM non è fatta di insegnamenti, di fedi o di filosofie. Riguarda il vostro Risveglio.













Sabato 19 maggio

Dalle ore 16.30 alle ore 19.00

Con l'OM Giver Massimo Parlanti












 E’ con vera gioia che ti invitiamo a condividere l’esperienza di ricevere la Oneness Meditation (OM): una nuova opportinità, un nuovo processo Diksha che velocizzerà il nostro Risveglio e quello del Pianeta portandoci verso stati di Coscienza elevati.

L'incontro è aperto a tutti (Trainers, Diksha Giver, Reciver)

anche a chi non ha mai preso il Diksha….anzi più siamo meglio

è. Aiutiamo Bhagavan a liberarci dalla mente

Programma:

16.30: Registrazione dei partecipanti

17.00: Preparazione all'Oneness Meditation: presentazione e

meditazioni

18.30:Oneness Meditation OM

19.00:Rilassamento.

Dove: al Centro Sadhana, Piazzale XI Maggio 23/a, Livorno

Paola 348/7261912

Contributo: € 10,00.

Per informazioni e prenotazioni:

Comunica la tua partecipazione quanto prima inviando una mail di prenotazione a sandraspataro@yahoo.it

giovedì 17 maggio 2012

LIBERO GRUPPO DI MEDITAZIONE: APPUNTAMENTO A SABATO 19 MAGGIO A COLLEMEZANO




LIBERO  GRUPPO  DI  MEDITAZIONE














Entrare in contatto con noi stessi  e  gli  altri  per condividere  con  gioia, pace  e  amore   il  nuovo  mondo  e   quello  che  ci  sta accadendo.

Incontri gratuiti ogni terzo sabato del  mese  a  Cecina-Collemezzano   alle   ore  21.00. 

Per  contatti:

3355900275 – solefrilli@gmail.com

3297789555



appuntamento a sabato 19 maggio in via Gorizia 48

vi aspettiamo

GLOBALLIFE LAVORO LE OFFERTE DELLA SETTIMANA NELLA BASSA VAL DI CECINA


GLOBAL LIFE



SI INTERESSA ANCHE D' OCCUPAZIONE 

QUESTE SONO LE OFFERTE DELLA SETTIMANA SULLA BASSA VALDICECINA E INOLTRE PER ALTRE INFO POTETE RICHIEDERE L'ISCRIZIONE ALLE NEWSLETTER DEL CENTRO PER L'IMPIEGO PRESSO:





centrimpiego@provincia.livorno.it





OPPURE VAI A





http://www.provincia.livorno.it/formazione/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=615







NUM. PROT.
AZIENDA

FIGURA PROFESSIONALE
ZONA DI LAVORO
DATA DI SCADENZA
167
RISTORANTE IN POLONIA
POLONIA
01/06/2012
165/166
RISTORANTE IN POLONIA
POLONIA
01/06/2012
164
RISTORANTE IN POLONIA
POLONIA
01/06/2012
163
BAR PIZZERIA
QUERCIANELLA
25/05/2012
162
BAR PIZZERIA
QUERCIANELLA
25/05/2012
161
BAR PIZZERIA
QUERCIANELLA
25/05/2012
160
BAR PIZZERIA
QUERCIANELLA
25/05/2012
159
BAR PIZZERIA
QUERCIANELLA
25/05/2012
157
TIRRENO TRASPORTI E SOLLEVAMENTI
TERRITORIO NAZIONALE
18/05/2012
156
ALTRO LAVORO SPA
LARDERELLO
18/05/2012